Ethereum (ETH) ha sovraperformato bitcoin (BTC) nell’ultimo anno, secondo i rapporti di ricerca di Coinbase

ETH

Sharing is caring!

Il prezzo di Ethereum (ETH) e il volume degli scambi sono cresciuti molto più velocemente di bitcoin (BTC) nella prima metà del 2021. Secondo un nuovo rapporto dell’exchange di criptovalute statunitense Coinbase, pubblicato il 27 luglio:

Il prezzo di Bitcoin è aumentato del 280% negli ultimi 12 mesi e del 20% negli ultimi 6 mesi, afferma il rapporto. Il volume degli scambi di Bitcoin ha raggiunto i 2,1 trilioni di dollari nella prima metà del 2021, con un aumento del 489% rispetto ai 356 miliardi di dollari della prima metà del 2020.

Tasso dell’etere

Il prezzo dell’etere ha superato bitcoin durante questo periodo con un aumento del 985% negli ultimi 12 mesi e del 210% negli ultimi 6 mesi. A $ 1,4 trilioni, il volume degli scambi di Ethereum non era alto come bitcoin, ma è cresciuto di uno sbalorditivo 1,461% da $ 92 trilioni nella prima metà dello scorso anno. Doge previsioni sono positive.

Secondo Coinbase, l’esplosione del mercato della finanza decentralizzata (DeFi), il clamore che circonda il passaggio al proof-of-stake (PoS) con Ethereum 2.0 e l’emergere di più cosiddette soluzioni di scaling di livello 2 hanno contribuito all’enorme crescita.

Coinbase

Inoltre, il rapporto Coinbase afferma che la capitalizzazione di mercato totale di tutte le criptovalute nella prima metà del 2021 è passata da $ 769 trilioni a $ 2,4 trilioni a maggio, una crescita di uno sbalorditivo 212%. Da allora, il mercato è tornato a circa 1,6 trilioni di dollari. Uma previsioni sono positive.

Nelle notizie correlate, la società di ricerca Skew riporta che l’altro ieri è stata una delle sessioni più attive di sempre nel mercato delle criptovalute in termini di volume. Dalla scorsa settimana, il mercato sta finalmente iniziando a riprendersi e i prezzi stanno diventando verdi. Per il momento, il prezzo dell’etere sta aumentando meno rapidamente del bitcoin.